Marco Lodola sta attraversando un anno incredibile, le sue opere sono presenti in centinaia di negozi Dior in tutto il mondo, ha avuto altre collaborazioni importanti e ha esposto agli Uffizi di Firenze. Ma sicuramente la sua soddisfazione maggiore è venuta dall’aver visto i suoi Beatles luminosi camminare sulle strisce pedonali di Abbey Road, dove e Fab4 avevano scattato la famosissima foto a cui si è ispirato lo stesso Lodola per crearli.
Ma lui non c’è andato a Londra, ha semplicemente diretto i lavori da casa.

Alle prime luci del mattino dello scorso 15 novembre, Lodola ha infatti collocato sulla famosa strada di Camden una scultura che raffigura i mitici Fab Four. Riprodotti in versione “neon”, John Lennon, ” Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sono stati riportati proprio sulle celebri strisce bianche, così come immortalati dal fotografo Iain MacMillan oltre cinquant’anni fa.

Si è trattato, tuttavia, di una installazione effimera, allestita sulla strada di notte e rimossa nell’arco di poche ore. Un’incursione estemporanea che rende omaggio ai quattro ragazzi di Liverpool e alla loro rivoluzione culturale.

marco.lodola-abbey-road-3

 

Guarda il video cliccando il seguente link:

https://www.youtube.com/embed/RwtEdweTJnY

Leave a Reply